ANNAMARIA BRUSÒ
 

Percorso formativo:
- Diploma di Ragioneria presso l’Istituto F. Foscari di Mestre;
- Laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Ca’ Foscari di Venezia;
- Esame di Stato per l’abilitazione alla libera professione di Dottore Commercialista effettuato nel 1982 presso la suddetta Università.

Requisiti professionali :
- Iscritta all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Venezia dal 1982;
- Iscritta al Registro dei Revisori Legali fin dalla sua istituzione, essendo prima iscritta al Registro Ufficiale dei Revisori dei Conti;
- Abilitata all’esercizio della funzione di mediatore e conciliatore professionale ai sensi Dlgs n. 28 del 4 marzo 2010.

Formazione professionale:
- Attestato di frequenza al corso di formazione “ I Principi Contabili” rilasciato dalla Fondazione ARISTEIA;
- Attestato di frequenza al “Corso di Specializzazione di Diritto Fallimentare” rilasciato dal Centro Studi di Diritto Fallimentare di Venezia in collaborazione con l’Ordine dei Dottori Commercialisti di Venezia;
- Attestato di frequenza al corso di formazione “Le agevolazioni alle imprese : la normativa comunitaria” rilasciato dalla Fondazione ARISTEIA;
- Attestato di partecipazione al corso “Simulazione di un processo arbitrale” rilasciato congiuntamente dalla Camera di Commercio e dalla Camera Arbitrale di Venezia;
- Attestato di frequenza del “Corso base di Revisione Contabile per Sindaci di società non quotate e Revisori Contabili” rilasciato dalla Fondazione ARISTEIA;
- Attestato di frequenza al corso “Il Business Plan” rilasciato dalla Fondazione ARISTEIA;
- Attestato di frequenza al corso “Le agevolazioni alle imprese: la normativa nazionale” rilasciato dalla Fondazione ARISTEIA;
- Attestato di frequenza Seminario “Le funzioni del Revisore nell’Economia delle aziende pubbliche locali”.
- Diploma di Master “La Revisione negli Enti Locali Contabilità, Controlli e Responsabilità”.

Formazione ed esperienze professionali :
La scrivente, in possesso di laurea in Economia e Commercio conseguita presso l’Università Cà Foscari di Venezia il 9 novembre 1970 e con abilitazione all’insegnamento di Discipline tecnico-economiche, ha insegnato, fino alla fine dell’anno scolastico 1985-1986, Ragioneria presso Istituti
Tecnici Statali della provincia di residenza con la qualifica di insegnante di ruolo ordinario.

Sul finire degli anni 80, dopo aver fatto pratica professionale presso lo Studio di un Dottore Commercialista e successivamente, superato l’esame di Stato per l’esercizio
della libera professione, ha incominciato a lavorare per conto proprio pur continuando ad insegnare.

In seguito ha abbandonato l’insegnamento e ha continuato a tempo pieno nell’esercizio dell’attività di Dottore Commercialista.
Risulta iscritta ininterrottamente all’Ordine dei Dottori Commercialisti per la giurisdizione del Tribunale di Venezia dall’anno 1982.

Ha fatto l’Amministratore Unico, per diversi anni, di una grossa società; è stata nominata curatore di diversi fallimenti, anche piuttosto impegnativi, nonché commissario giudiziale di procedure di concordato preventivo; ha eseguito perizie art. 2343 C.C.; ha svolto e continua a svolgere attività di consulenza contabile, amministrativa e societaria con trattazione di tutte le varie tematiche giuridico-fiscali connesse. Ha pure trattato le problematiche delle società cooperative.

Si è occupata anche degli “incentivi alle imprese (finanziamenti comunitari, regionali, ecc.)” avendo frequentato più corsi formativi tenuti dalla Fondazione Aristeia - Istituto Nazionale di ricerca dei Dottori Commercialisti e dalla Camera di Commercio di Venezia.

E’ iscritta all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale Civile e Penale di Venezia.

Ha partecipato, in qualità di docente, a corsi formativi tenuti dalla Regione Veneto.

E’ iscritta nel registro dei revisori contabili di cui al D. Lgs. 88/92, istituito presso il Ministero di Grazia e Giustizia sin dal momento della sua attivazione in quanto già in possesso dei requisiti per l’iscrizione nel precedente ruolo dei Revisori Ufficiali dei Conti nel quale il Ministero di Grazia e Giustizia, con proprio D.M., l’aveva prima iscritta. Il Decreto di nomina data 12/04/1995 e il n. di iscrizione è 8576. L’iscrizione è stata pubblicata nella Gazzetta Ufficiale del 21/04/1995 n. 31/Bis.

A tal proposito la sottoscritta segnala di aver partecipato a diversi seminari e incontri formativi.

Fa presente di essere stata membro del Collegio Sindacale, nonché revisore, della S. Servolo Servizi s.r.l. dall’anno 2004 all’anno 2010, di essere stata Presidente nel Collegio dei Revisori dell’Istituto Provinciale per l’Infanzia “Santa Maria della Pietà” sino al 31/12/2005 per due mandati e di essere stata presidente nel Collegio dei Revisori degli Amici della Musica di Mestre Onlus sino ad aprile 2009 per più mandati. Attualmente fa parte del Direttivo (consigliera) di detta Associazione e di quella per il Bosco di Mestre.

Ha partecipato ai corsi formativi per l’esercizio dell’attività di mediatore/conciliatore ed è iscritta come mediatore in più Organismi.