FRANCESCO BENINATO
 

Nato a Dolo in provincia di Venezia, laureato in Scienze Politiche ha iniziato la sua carriera nel settore bancario nel 1983 presso la Banca Cattolica del Veneto a Treviso.

Numerose le esperienze professionali maturate, tali da assicurare consolidate competenze con particolare riferimento allo sviluppo commerciale ed all’organizzazione di vendita,prima come Direttore in varie filiali dell’Area Trevigiana, in seguito come Responsabile Mercato dell’Area Nord Bologna, e dell’Area Milano del Banco Ambrosiano Veneto con ruoli di coordinamento dell’attività di rete, di pianificazione e gestione commerciale.

Nel 2001 è stato nominato Responsabile Mercato Affari dell’area Vicenza di Banca Intesa.

Nel 2002 passa al gruppo Veneto Banca con il ruolo di Responsabile Commerciale dell’Area Treviso - Venezia ,carica ricoperta fino a tutto il 2005.

Successivi gli incarichi di Responsabile Direzione Mercato di Banca del Garda a Verona nel 2006 e di Responsabile Direzione Mercato/Affari della Banca Popolare di Intra a Verbania acquisita dal gruppo Veneto Banca nel 2007.

Da novembre 2008 Direttore Generale di Banca Santo Stefano.

Il suo profilo professionale si è costantemente sviluppato seguendo corsi di alto livello in tutte le tematiche aziendali che gli hanno consentito di progredire, comprendere ed anticipare i cambiamenti dell’evoluzione del sistema bancario.

In qualità di Direttore Generale ha affinato ed ampliato le qualità manageriali nell’ambito strategico organizzativo ed in quello legato alle risorse umane ed alla comunicazione interna ed esterna.

Nel 2009 ha introdotto in Banca Santo Stefano un nuovo modello organizzativo basato sulla segmentazione della clientela al fine di rafforzare la qualità della relazione con soci e clienti attraverso una qualificata e diversificata offerta di prodotti e servizi.