MAURO PIZZIGATI
 

PREMIO AEREC ALLA CARRIERA PER LA MENAGERIALITA'

Laureato in Giurisprudenza presso l'Università di Padova, Mauro Pizzigati è titolare di studi professionali in Mestre e in Venezia e abilitato all'esercizio della professione forense anche presso le Magistrature Superiori. Professore universitario presso la Facoltà di Economia di Venezia, già presidente del Consiglio dell'Ordine Distrettuale degli Avvocati di Venezia, Mauro Pizzigati è oggi Presidente dell'Unione Triveneta dei Consigli dell'Ordine degli Avvocati e consulente delle Regioni Veneto e Friuli Venezia Giulia.

Presidente di numerose Commissioni professionali, egli ha partecipato ai lavori per la riforma del diritto societario in qualità di componente della Commissione Vietti.

Consigliere comunale dal 1993 al 1999 e candidato a sindaco di Venezia nel 1997, Mauro Pizzigati è molto attivo anche in ambito sociale, promuovendo iniziative di rilievo di livello locale e nazionale.

Attualmente presiede il Consiglio di Amministrazione del Casinò di Venezia, la società Venezia Marketing & Eventi SpA e dal 2007 Federgioco, l'associazione italiana dei casinò.